i-read: La fisica dei supereroi

Avete un figlio che deve recuperare fisica? Non un neonato, certo: parlavo di quelli più grandi, più pelosi e più difficilmente gestibili! Bene: questo è il libro che fa per voi! Cioè, per loro. Questo libro l'avevo regalato appena uscito a  mio fratello pensando potesse essergli utile per preparare un qualcosa di figo nella tesina di maturità. Non so se e quanto ne abbia letto ad esser sinceri! Io me lo sono portato a casa qualche tempo fa. Nonostante il rigore e la presenza di qualche formuletta, il libro si legge molto bene, e se avete un debole per i super eroi vi potrà piacere. Certo non è un romanzo: è un saggio scientifico vero e proprio, ma senza i soliti esempi della fisica. Vuoi mettere capire la gravità con i balzi da 200 m di Superman, invece che con il piano inclinato!
(ps: comunque il mio preferito è e resta batman! E che ce vole a fa superman se sei superman!)

Questo post partecipa al venerdi del libro di homemademamma


Update: credo che il volume sia uscito in edicola in questi giorni con focus (credo! passavo con la bici mi sembra di averlo visto di sfuggita!)
Share on Google Plus

About ...ma la notte no!

    Blogger Comment
    Facebook Comment

2 commenti:

  1. uh, l'ho regalato a mio marito qualche anno fa, lo ha letto volentieri e anche lui ha detto che sarebbe molto utile x chi deve accostarsi alla materia!!!!

    RispondiElimina
  2. Anche il mio undicenne ha una passione per Batman!
    Provo a noleggiarlo in biblioteca, gli do un'occhiata! ...Al libro intendo!
    ;D

    RispondiElimina